“Sportello Lavoro Carcere”

“Sportello Lavoro Carcere”

Questa settimana vogliamo raccontarvi il progetto “Sportello Lavoro Carcere”, un’iniziativa dedicata a supportare l’inserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà.
Questo progetto si propone di creare un collegamento significativo tra il carcere e il mondo del lavoro, offrendo opportunità concrete per un reinserimento sociale e professionale.

Attraverso lo Sportello Lavoro Carcere forniamo servizi personalizzati e percorsi individualizzati, progettati per rispondere alle specifiche esigenze di ciascun partecipante. I nostri operatori specializzati collaborano attivamente con l’equipe trattamentale penitenziaria e con gli operatori dell’area penale esterna, garantendo un supporto completo e integrato.

La possibilità di avviare percorsi di tirocini indennizzati può portare molto spesso a stabilizzazioni lavorative, contribuendo così a un cambiamento positivo nella vita delle persone coinvolte.
Questo progetto ci vede impegnati da anni nel rafforzamento delle reti territoriali, attraverso il coinvolgimento di imprese profit e no-profit, di organizzazioni del terzo settore e dei Centri per l’Impiego, per creare un sistema di supporto solido e collaborativo per garantire che ogni persona abbia accesso a nuove opportunità lavorative.

Siamo fieri della nostra partecipazione a questo progetto con il quale da anni contribuiamo a costruire un futuro migliore per chi ha bisogno di una seconda possibilità.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul progetto SPORTELLO LAVORO CARCERE chiama lo 011.3841565.
Sei un’azienda e hai voglia di entrare a far parte delle nostre imprese partner? Invia una mail a info@csabelelavoro.it